fbpx
Conservativa

L’odontoiatria conservativa viene utilizzata per ripristinare la salute dei denti colpiti da carie o da traumi, attraverso l’eliminazione del tessuto malato o infetto.

Odontoiatria Infantile

Viene applicata alla situazione specifica di sviluppo – normale o patologica – del bambino, dalla nascita alla pubertà.

Endodonzia

L’Endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della polpa del dente.

Protesi Dentarie

Le protesi dentarie servono a riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia, cioè mancanza di denti, parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che corregge la posizione errata di denti e mandibole.

Gnatologia

La gnatologia è una disciplina dell’odontoiatria, che si dedica alle disfunzioni stomatognatiche dovute a patologie delle articolazioni temporo-mandibolari (o ATM). 

Chirurgia Paradontale

La chirurgia parodontale consiste in procedure chirurgiche volte solitamente a rimuovere la placca e il tartaro dai denti e da sotto le gengive e per trattare altre malattie ed infezioni dentali,

Chirurgia Implantare

L’implantologia dentale è una branca dell’Odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più denti mancanti mediante l’uso degli impianti dentali.

Chirurgia Orale

La chirurgia orale include le patologie o i disturbi legati ai denti o alla bocca, e interviene in tutte quelle circostanze in cui ci sia necessità di rimediare a situazioni anatomiche sfavorevoli ed irreversibili.